English (United Kingdom)
A A A
Stoccaggio Merci - Deposito Franco
Documento senza titolo
Magazzini Generali

Ubicata al Molo Trapezoidale del Porto di Palermo, la società Magazzini Generali gestisce le infrastrutture per lo stoccaggio delle merci fin dal 1923.  Nata sulla scia di organizzazioni simili europee e poi sviluppatesi in Italia a partire dalla seconda metà del XIX secolo in prossimità di scali marittimi e ferroviari, la società ha per oggetto l’ erogazione di servizi finalizzati alla movimentazione ed allo stoccaggio di merci solide e liquide nazionali, nazionalizzate ed estere.
Offre inoltre servizi di supporto allo sdoganamento, magazzino IVA e di custodia temporanea.
La struttura per la gestione delle merci allo stato nazionale copre un'area di 20.000 mq di cui 7.000 coperti e 13.000 di piazzali esterni utilizzati per la movimentazione di mezzi e containers. I piazzali esterni ospitano alcune cisterne per lo stoccaggio dei liquidi (sino a 10.000 tonnellate), direttamente collegate a mezzo di pipe-line alle bocche di immissione posizionate nella banchina Sammuzzo del porto di Palermo.
Le risorse adoperate nelle attività produttive constano anche di diversi mezzi per il sollevamento, la movimentazione e la presa in consegna dei contenitori.
Nell’ambito delle aree dei Magazzini Generali è stato realizzato anche un “deposito franco” per le merci extra UE di circa 9000 mq la cui attività è regolamentata dal CC - agli articoli 1766-1797-  ed è autorizzata dal Ministero dell'Industria  tramite la Camera di Commercio.

I Magazzini Generali sono iscritti a Confindustria e, nell'ottica di una espansione strategica, intendono allocare nuovi punti di stoccaggio nelle aree industriali di Termini Imerese e Carini.

 

Magazzini Generali Soc. Coop a r.l.
Via F. Patti, 25
90139 Palermo
T. 0915878793
F. 091589098
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
www.magazzinigeneralipalermo.com

Magazzini Generali
 
Ulti Clocks content
Autorità Portuale di Palermo - Porti di Palermo e Termini Imerese - Via Piano dell'Ucciardone, 4 - P.IVA 00117040824
Realizzazione a cura dell'Ufficio Informatica - ufficioinformatica@portpalermo.it
RocketTheme Joomla Templates