English (United Kingdom)
A A A
Stazione Marittima

Stazione Marittima

La Stazione Marittima Passeggeri, ubicata in un edificio con grandi saloni climatizzati è  collegata alle navi tramite passerelle, ed è dotata - all’interno o nelle immediate vicinanze -  di tutti i servizi necessari per offrire ogni comfort ai passeggeri ed ai turisti in transito:

  • telefoni, bar – tavola calda, toilet, edicola, rivendita tabacchi, banca e cash dispenser
  • ufficio informazioni turistiche, servizio taxi in tour, Palermo bus sightseeing, carrozzelle
  • shop prodotti tipici siciliani e  duty free shop
  • deposito bagagli
  • area parcheggio
  • servizio shuttle gratuito all’interno dell’area portuale e da/per i varchi portuali

ed un salone per la consegna ed il ritiro dei bagagli ad uso esclusivo dei croceristi  che imbarcano e sbarcano nel Porto di Palermo.

Costruita nel 1950, la Stazione Marittima Passeggeri del porto di Palermo sarà a breve oggetto di una serie di interventi di modernizzazione, volti a migliorare il transito e l'efficienza delle operazioni  di imbarco e sbarco dei passeggeri, a potenziare le misure di  sicurezza e controllo, e ad ottimizzare l’accoglienza; tutto ciò nell’obiettivo di elevarne  la funzionalità ad un livello di standard contemporaneo, tramite una ridefinizione degli spazi, l’ implemento e la riorganizzazione delle strutture e dei servizi di accettazione, attesa, controllo e tecnologia. Particolare attenzione sarà dedicata al potenziamento delle misure previste dalla normativa internazionale in tema di I.S.P.S. Code e alla realizzazione di un’area shopping.

 
Ulti Clocks content
Autorità Portuale di Palermo - Porti di Palermo e Termini Imerese - Via Piano dell'Ucciardone, 4 - P.IVA 00117040824
Realizzazione a cura dell'Ufficio Informatica - ufficioinformatica@portpalermo.it
RocketTheme Joomla Templates