English (United Kingdom)
A A A
Cantieri Navali

 

alt

Ubicata nella parte nord-est del porto di Palermo, la Fincantieri si presenta oggi come il più grande complesso cantieristico del Mediterraneo nella progettazione e costruzione di navi mercantili e militari.
In grado di costruire navi complesse e ad alto contenuto tecnologico, quali navi da crociera e traghetti di grandi dimensioni, nonché operatore di riferimento in campo militare, Fincantieri è tra i leader nel mondo. Si propone come partner al mondo armatoriale e al settore della difesa, offrendo prodotti innovativi e personalizzati unitamente ad un elevato livello di servizio.
Nel campo delle riparazioni e trasformazioni navali, in particolare di unità passeggeri ed offshore, offre un servizio su scala mondiale, organizzando l’esecuzione degli interventi presso strutture proprie o di terzi con l’obiettivo di minimizzare i tempi di fermo nave in ottemperanza alle esigenze dei clienti.

alt

 

Sviluppa e costruisce sistemi in campo navale (stabilizzatori, soluzioni e componenti per la propulsione e generazione navale ecc.), turbine industriali, nonché motori diesel destinati ai comparti navale e terrestre attraverso la società controllata Isotta Fraschini Motori.
La capacità di dar vita a progetti complessi e di elevato valore in campo navale è anche al servizio del lusso. Fincantieri infatti serve la clientela esclusiva di mega yachts di dimensione superiore ai 70 metri

alt

Il cantiere navale di Palermo dispone di tutte le attrezzature necessarie per la costruzione di navi fino a 160,000 TDW, che possono anche essere utilizzate per la prefabbricazione di strutture in acciaio e per il varo di tronconi per allungamento navi , necessario nell’attività di trasformazione navale.
Due bacini di carenaggio in muratura  e due bacini di carenaggio galleggianti permettono al cantiere di effettuare qualsiasi riparazione su qualsiasi tipo di nave.
Il cantiere è inoltre dotato di officina meccanica per la riparazione di turbine, motori diesel, macchinari ausiliari, riparazioni eliche, sostituzione camicie  cilindri, tornio per  alberi a gomito a largo diametro.
Il cantiere dispone pure di officine carpenteria  leggera e pesante attrezzata per la prefabbricazione, impianto di sabbiatura, officina tubi, officina elettrica, servizio controllo qualità, controlli ad ultrasuoni, attrezzatura X - ray.
 La Fincantieri è inoltre in grado di fornire una squadra volante di pronto intervento per lavori di manutenzione ed emergenza in tutto il mondo.



FINCANTIERI - Cantieri Navali Italiani S.p.A. - 
STABILIMENTO DI PALERMO

90142 Palermo
Via dei Cantieri, 75
tel. 091 6206111
fax 091 547228
 

 
Ulti Clocks content
Autorità Portuale di Palermo - Porti di Palermo e Termini Imerese - Via Piano dell'Ucciardone, 4 - P.IVA 00117040824
Realizzazione a cura dell'Ufficio Informatica - ufficioinformatica@portpalermo.it
RocketTheme Joomla Templates